False destinazioni

E’ che alle volte ci ostiniamo a cercare una destinazione, non sappiamo bene a cosa ci serva, ma l’idea di avere una meta, di guardare ad un obiettivo, ci rende più bravi a giustificare il percorso.

Tutto quello che dovremmo fare, è indossare ogni giorno il vestito migliore e intraprendere le strade che incontriamo. Proprio perchè non sappiamo dove ci porteranno.

Annunci

5 thoughts on “False destinazioni

  1. qualcosa di intelligente …… che ora non ricordo…che testa!dicevo più o meno che,a volte cerchiamo una destinazione, una soluzione, un opzione … che … semplicemente non esiste, a volte perchè è solo una proiezione di quello che ci aspettiamo dovrebbe essere, a volte solo perchè speriamo ci sia…credo che a volte gli eventi seguano il loro corso, non si tratta di destino che non credo esistere se non sotto forma di intreccio della nostra volontà e del fato, ma di un flusso di eventi che trascina il resto perchè è più forte, forse forte di argomentazioni più primitive, che non si preoccupano delle frivolezze di un epoca di cambiamento instabile come la nostra… la natura vince

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...