Febbraio 2018

Avete mai incontrato una persona Cipensoio?

Faticano a delegare, tengono alta l’asticella, si sforzano sempre di mettersi dalla parte di chi hanno di fronte e troppo spesso hanno la presunzione di riuscirsi.

Le persone cipensoio hanno una storia fatta di osservazione e attenzione verso gli altri, raccolgono spunti e si lasciano affascinare dai dettagli, si innamorano sopratutto dei difetti e più affrontano una sfida ardua, più sentono di poterne essere gratificati.

Si caricano di tutto quello che pensano di riuscire a risolvere, gestire, governare, lo risolvono, gestiscono, governano e poi sperano di avere qualcuno a cui raccontarlo perché é così che quella cosa diventa ancora più vera e un po’ epica anche, una vera narrazione.

Le persone cipensoio danno consigli saggi, indicano direzioni precise, si nutrono di altre storie, di persone da cui poter imparare qualcosa, si danno prendendo e prendono nell’esserci per dare.

Cipensoio

L’espediente alle difficoltà, il balsamo alle paure. Tutto tranne che star fermi, perder tempo, consumare possibilità.

Cipensoio

È un modo di vivere.

Fare anche il pezzo degli altri perché li si è capiti è un talento che non regala sempre grandi soddisfazioni, ma mette nella prospettiva della conquista. A misurarsi con la difficoltà ci si può prendere gusto, ad affrontare con coraggio le sfide ci si sente quasi atletici.

Ricorrere di tanto in tanto al diritto di non essere campioni, dei vincenti, è un sollievo e insieme una possibilità per ricominciare da se stessi. Dare tutto quel che si può è ancora di più un valore se non si attende una ricompensa.

Le persone cipensoio colmano con il loro coraggio l’inconsistenza, laddove la riconoscono. Saltano oltre il loro naso e cercano di non coprire la luna con il dito, ma di coraggio ci si può rovinare.

Gennaio 2018

Il cuore è oltre l’ostacolo da un bel po’ ormai, lanciato nel vuoto da mesi. Ho imparato l’indulgenza, ho imparato ad ascoltare di più, ad ascoltarmi di più, ho imparato a fidarmi delle mie intuizioni.

Febbraio 2018

Imparare a lasciare un po’ della propria storia agli altri, è un lavoro che vale la pena d’essere imparato. Adesso.

Annunci

One Reply to “Febbraio 2018”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.